Anche per il presente anno scolastico la nuova edizione dell’iniziativa promossa dalla Regione Lombardia e dalla Protezione Civile Regionale con la collaborazione della Fondazione Politecnico di Milano, rivolta agli studenti maggiori di anni 16 ed al personale docente di tutti gli ordini di scuola denominata CORSO FAD – Corso Base Volontari Protezione Civile
Il corso, della durata di 2 settimane e strutturato in modalità “blended”, prevede 2 incontri in presenza (per un totale di 6 ore) e 7 moduli fruibili online su piattaforma di Formazione a Distanza (FAD), al termine dei quali è prevista una prova finale che attesti il superamento del corso.

La partecipazione consentirebbe di fornire un’utile formazione ai docenti (anche con riferimento al Dlgs 81/08) ponendoli a loro volta nella condizione di formatori.
Agli studenti il corso potrebbe offrire una importante possibilità di formazione e di orientamento, anche perché il percorso proposto si può configurare come PCTO.
Per poter attivare il corso, che dovrebbe partire già nel mese di maggio, si chiede a tutti gli interessati (studenti maggiori di 16 anni e docenti) di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per dichiarare la propria disponibilità.