Con la presente si rende noto che sono aperte le candidature per il progetto Erasmus+ 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059
Il nostro Istituto fa parte di un Consorzio di scuole, coordinato dal Liceo Gambara di Brescia, che ha ricevuto fondi europei Erasmus+ per la mobilità degli studenti/studentesse che potranno candidarsi per una delle seguenti mobilità di consorzio a breve termine:

1- Progetto Consorziale “Dachau” Deutsch-Italienische Schule Leonardo da Vinci, Wolfratshauser Str. 84 - 81379 München , con Visita guidata in Lingua Inglese il 24.03.2023 alle ore 10:00 al KZ-Gedenkstätte Dachau curata dal Docente Referente del Josef-Effner-Gymnasium Dachau. Mobilità di 8 studenti per 4gg + 2 di viaggio, totale 32 gg dal 20 al 25 marzo 2023.
Parteciperà uno studente per ciascuno degli istituti del Consorzio.
2- Progetto Consorziale “Cadice” IES Cornelio Balbo, Cádiz, Spain Mobilità di 15 studenti (per 5 gg + 2 di viaggio, totale 75 gg. Parteciperanno tre studenti per ciascuno degli istituti del Consorzio.
3- Progetto mobilità di gruppo (inclusion support), con meta ancora da definire dedicato in via prioritaria alle studentesse e studenti con svantaggio fisico, economico, sociale, geografico.

Modalità di presentazione delle domande:
I candidati dovranno presentare in formato pdf:
-Domanda di partecipazione compilata (vedi allegato B)
-Eventuale certificazione linguistica
-Documento di identità in corso di validità (in formato digitale)
- Ultima pagella, con evidenziati la media voti, il voto di condotta e la valutazione in educazione civica (in formato digitale)
La documentazione di cui sopra deve essere inviata entro e non oltre il 9 gennaio 2023 alle ore 9.00 a mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: selezione studentesse/studenti Erasmus+ convenzione 2021-1-IT02-KA121-SCH-00012059 (21/22 + la preferenza del progetto a cui si vuole partecipare)

Gli studenti selezionati verranno quindi contattati dal nostro Istituto e dovranno immediatamente inviare tutta la documentazione al Liceo Gambara per il colloquio e la selezione finale (all’indirizzo indicato sul bando).

Si precisa che i criteri applicati per la selezione interna delle studentesse e degli studenti sono stati individuati e condivisi da tutte le scuole del Consorzio e sono precisati nel bando a pag. 20.

All.: bando (da pag. 16) e modulistica (Allegato B) per la presentazione della candidatura

pdf icon Bando

pdf icon Allegato B